Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 navman a300 (x pcaimi...e altri)

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luis Inviato - 17 gen 2007 : 12:18:26
Visto che hai il navman a300 volevo chiederti una cosa:
dalla descrizione che si trova su internet ho letto che l’a300 misura “Velocità massima, media e istantanea, Distanza percorsa (esclusi tempi morti delle risalite), Altitudine attuale (utilizzando il GPS), Sommatoria dell'altitudine sviluppata (using GPS),ecc”

Volevo quindi capire se “funziona” anche per lo sci alpinismo e cioè se rileva anche distanza, dislivello percorso, altezza e tempo di salita visto che dalla descrizione leggo “esclusi tempi morti delle risalite”

Grazie
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bue Inviato - 20 gen 2007 : 10:17:02
il navman a300 scarta le salite.. infatti le salite con impianti vengono eliminate e calcolate solo le discese è ideale per sci non per alpinismo ed in tutti i casi lo sconsiglio..paradossalmente per sci alpinismo è meglio un garnim foretrex o forunner dove vieni indicato salita discesa media percorso e pendenzasia in discesa che in risalita io o il 201 lo uso anche in bici
luis Inviato - 19 gen 2007 : 15:34:41
Io l'ho ordinato sul sito dvd.it a 39.99euro
Ho riaperto il sito ma in questo momento non è indicato il prezzo, non so se è perchè non è più diponibile l'articolo o se è un problema momentaneo del sito comunque il link e quello qui sotto

http://www.dvd.it/page/dett/arti/647688/nv/FT/navman_a300_gps_sporttool.html
copilone Inviato - 19 gen 2007 : 12:31:28
mi inviate il link dovge posso trovarlo?
dada82 Inviato - 19 gen 2007 : 09:46:02
curiosità...ma per farlo funzionare deve per forza stare appeso "all'esterno" o si può tenere anche in tasca? Se sono costretto a tenerlo fuori, al primo volo mi tocca andarlo a raccogliere con l'aspirapolvere in giro per la pista..
luis Inviato - 19 gen 2007 : 08:46:09
Grazie Copilone per l'offerta ma ieri ho ordinato il navman, non ho resistito visto il ridicolo prezzo di 40euro al quale viene venduto, al limite lo userò come fermacarte!!

Grazie a tutti
Luis
bugaboo Inviato - 19 gen 2007 : 00:29:02
Citazione:
Messaggio inserito da luis

Scusami bugaboo ma non ho capito cosa intendi quando dici che "ti calcola solo la misura complessiva delle risalite", se con gli sci da alpinismo ad esempio parto da quota 1000 e arrivo a quota 2000 impiegando 1 ora di tempo e facendo un percorso lungo 3km, quando arrivo in cima e guardo il navigatore quali dati vedo: dislivello effettuato? tempo impiegato? distanza percorsa? o altri dati ancora? Quando si va in salita, dislivello tempo e distanza, sono i tre dati principali per valutare la "prestazione", i primi due si ottengono facilmente anche senza il navigatore mentre riuscire a sapere anche la distanza percorsa sarebbe una bella cosa

Grazie
Ciao Luis

No purtroppo questo è studiato solo per lo sci da discesa, per la risalita non vedi il tempo della singola ne tantomeno la lunghezza percorsa, il dislivello lo registra ma poi lo somma a tutte le risalite, ad esmpio a fine giornata vedi che hai fatto complessivamente 10000 m ma non sai quale risalita ne hai fatti 3000 e quale 1000 e neanche quanto tempo hai passato sugli impianti (con le pelli nel tuo caso ).Questi dati li registra invece per le discese sia singole che tot.
Ho visto che sul sito c'è anche un multisport potrebbe andare meglio per le tue esigenze.
L'enorme vantaggio di questo aggeggio sta comunque nel prezzo su internet è venduto da un sito italiano a 40 euro!
copilone Inviato - 18 gen 2007 : 17:08:16
luis se ti può interessare io li vendo a 175,00 euro
luis Inviato - 18 gen 2007 : 16:30:33
Grazie Copilone, è un bell'aggeggio pure questo, ma ho già un casio pro-trek che ha più o meno le stesse funzioni a parte il cardio. Col rilevamento gps in più si ha la possibilità di conoscere la distanza percorsa che altrimenti è difficile da quantificare
copilone Inviato - 18 gen 2007 : 16:16:00
ciao Luis, comprati il POLAR AXN 300, io uso questo e mi da tutte le info sufficienti per affrontare una giornata in quota.

AXN 300 BLACK

[URL=http://imageshack.us][/URL]

E’ il compagno ideale per l’attività all’aria aperta . Grazie al conta discese, fornisce informazioni indispensabili a chi pratica sci o snowboard; è dotato di altimetro e di funzione di calcolo della velocità verticale utile durante la discesa su pista (sci, snowbard, rafting) e durante le attività di ascensione (climbing, trekking). Consente di monitorare le principali variabili ambientali grazie alla funzione termometro e barometro. Permette, inoltre, di monitorare la frequenza cardiaca ed il consumo calorico effettivo e medio per ora di attività.
Disponibile presso le migliori orologerie e gioiellerie e presso una selezione di rivenditori specializzati in attrezzature outdoor. Per scaricare il Polar UpLink Tool visitare la sezione Download.

Funzioni ALTIMETRO
•Altitudine istantanea e visualizzazione in forma grafica
•Velocità ascensionale, media & massima
•Contatore di piste
•Totale salite & discese

Funzioni BAROMETRO
•Pressione (livello del mare) & andamento grafico della pressione
•Pressione atmosferica assoluta
•Temperatura

Funzioni OROLOGIO
•Cassa e bracciale in poliuretano termico
•Vetro minerale ad alta resistenza
•Fondello in acciaio conforme normativa UE 94/27 (nikel free)
•Peso complessivo g 86
•Orario (12/24 ore), fuso orario & 3 sveglie
•Data & indicatore del giorno della settimana
•Cronometro
•Conto alla rovescia
•Impermeabilità 100m
•Batteria sostituibile dall'utente
•Indicatore di fine batteria
•Retroilluminazione
•Promemoria

Funzioni CARDIO
•Visualizzazione FC in bpm, % di FCmax e in forma grafica
•FC media & massima
•Polar OwnCal® - consumo calorico in kcal
•Consumo calorico orario kcal/h
•Polar Fitness Test® e OwnIndex®
•Polar OwnCode – trasmissione codificata
•Target Zone con allarme visivo & acustico e 1 coppia di limiti
•Heart Touch
•Trasmettitore T-31C

Funzioni MEMORIA
•Numero di file registrabili: 80
•Logbook automatico con memoria circolare: 1 settimana
•Totali stagionali

Trasferimento DATI
•UpLinkTM, consente di impostare l’unità da polso dal PC

luis Inviato - 18 gen 2007 : 08:51:28
Scusami bugaboo ma non ho capito cosa intendi quando dici che "ti calcola solo la misura complessiva delle risalite", se con gli sci da alpinismo ad esempio parto da quota 1000 e arrivo a quota 2000 impiegando 1 ora di tempo e facendo un percorso lungo 3km, quando arrivo in cima e guardo il navigatore quali dati vedo: dislivello effettuato? tempo impiegato? distanza percorsa? o altri dati ancora? Quando si va in salita, dislivello tempo e distanza, sono i tre dati principali per valutare la "prestazione", i primi due si ottengono facilmente anche senza il navigatore mentre riuscire a sapere anche la distanza percorsa sarebbe una bella cosa.

Grazie
Ciao Luis
bugaboo Inviato - 17 gen 2007 : 22:58:30
il navman ti calcola solo la misura complessiva delle risalite, per le discese invece ti registra il tempo e la distanza delle singole e totale
luis Inviato - 17 gen 2007 : 13:57:47
opss avevo letto male grazie comunque

attenderò se qualcuno mi sa rispondere per il momento grazie a tutti
Carcentina Inviato - 17 gen 2007 : 13:07:45
io ho il Suunto X9............non posso aiutarti

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2010 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000